Qual è la Nostra Testimonianza?

Cuore sulla sabbia

Qual è la Nostra Testimonianza?

Nel sermone sul monte, Gesù si rivolge ai suoi discepoli dicendo loro: “ Voi siete il sale della terra; ora, se il sale diviene insipido, con che si salerà? Non è più buono a nulla se non ad esser gettato via e calpestato dagli uomini. Voi siete la luce del mondo; una città posta sopra un monte non può rimaner nascosta; e non si accende una lampada per metterla sotto il moggio; anzi si mette sul candeliere ed ella fa lume a tutti quelli che sono in casa.Così risplenda la vostra luce nel cospetto degli uomini, affinché veggano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è ne’cieli. “
( Matteo 5:13;16 )
La Parola di Dio citata è di vitale importanza. Gesù in maniera semplice e diretta si rivolge ai suoi discepoli, in altre parole a coloro che hanno accettato la Sua Parola e che un giorno hanno ricevuto salvezza nel Suo Nome, affinché ognuno potesse comprendere cosa bisogna fare per essere di buona testimonianza.
La Parola di Dio dice: “ Poiché sappiamo che fino ad ora tutta il mondo creato geme insieme ed è in travaglio. ” ( Romani 8:22) I l mondo, coloro che non sono salvati, geme ed è in travaglio… aspetta, si aspetta la manifestazione, l’operato dei figli di Dio
( Romani 8:19 ) Aspetta di riconoscerli dalle loro opere, dal loro modo di comportarsi e dal loro modo di parlare.
La Bibbia dice in Marco 16:17 “ Or questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio cacceranno i demoni; parleranno in lingue nuove;…” Questo non si riferisce soltanto alle lingue straniere che lo Spirito Santo dona da parlare a tutti coloro che credono in Lui, ma anche ad un diverso modo di parlare, d’esprimersi, di comunicare col nostro prossimo. Questo, oltre alle lingue straniere, è un nuovo linguaggio che caratterizza i figli di Dio.
Come dicono i versi citati: …sale della terra, luce del mondo, città posta sopra un monte, lampana che risplende;… possiamo, noi ultima generazione di cristiani definirci tali? Ancora leggiamo nella Parola di Dio: “ E disse loro: Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo ad ogni creatura…” (Marco 16:15 ) Vogliamo mettere in pratica la Parola di Dio, divulgando l’Evangelo, evangelizzando ad ogni occasione il buon Nome Di Gesù Cristo. Ma non soltanto questo! Dobbiamo essere di testimonianza con le nostre buone opere, come dice la Scrittura, in maniera che la gente vedendole glorifichino il Padre nostro che è nei cieli. ( Matteo 5:16 ) ; e da questo possano riconoscere che siamo stati cambiati dalla Parola di Dio che predichiamo loro.
Preghiamo fratelli!… col cuore, per ricevere l’unzione da Dio e così poter fare buone opere, sapendo che la fede senza le opere è morta;
( Giacomo 2:26 ) e che un atteggiamento diverso da quello comandatoci dalla Parola di Dio, non è di Buona Testimonianza per L’Evangelo; e inoltre ci separa dal nostro Salvatore recandoci morte spirituale.
Ognuno faccia il proprio esame di coscienza: “ Conosco il Signore, sono salvato, ho ricevuto da Dio grandi miracoli, il Signore ha trasformato la mia vita e perdonato i miei peccati;…Ma!…Sono di Buona Testimonianza in mezzo ai perduti? Sono sale, luce, ecct. ecct…”
Dio ci dia grazia, cari fratelli in Cristo Gesù, di fare la Sua Volontà, ed essere una lettera vivente indirizzata ai perduti su sopra scritto: “ Il Signore è il mio Signore e Salvatore; Egli ti Ama! “
Pace di Gesù!
Giuseppe Puccio
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Fede Nel Signore Gesù Cristo. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...