Il Mondo è in Travaglio

Immagine

Infatti il desiderio intenso della creazione aspetta con bramosia la manifestazione dei figli di Dio, Romani 8:19

Dio è Buono e ancora oggi ci da la possibilità di comunicarvi la Sua Parola che il Salmista paragona ad una Lampada e una Luce che illumina il cammino del credente: “La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero.” Salmo 119:105 Per questa Parola viviamo e da questa Parola riceviamo l’Unica Guida dallo Spirito Santo. Insieme vogliamo dire Grazie al nostro Signore per averci chiamati a quest’alta vocazione.

Il Mondo in questi ultimi tempi è in una particolare sofferenza, gli uomini ormai sono allo stremo delle forze fisiche e psiche perché la pressione a cui siamo sottoposti giornalmente da tutto ciò che ci accade intorno diventa sempre più grande e l’incertezza del domani è ormai per tutti un dato di fatto.

Noi credenti nella Parola che ci confidiamo nell’Autore d’Essa siamo rasserenati perché il Signore ci promette aiuto e la fede ci aiuta ad andare avanti sapendo che alla fine di tutte le cose saremo col Signore, per sempre, per tutta l’Eternità gioiremo con i salvati nella presenza del nostro Dio.

Adesso vogliamo entrare nel nostro argomento di oggi: Il Mondo aspetta con bramosia, è in travaglio, aspetta la manifestazione dei figli di Dio.

Queste poche parole vogliono essere di monito a tutti noi. Cosa stiamo facendo per coloro che ancora non conoscono il nostro Signore Gesù Cristo e non sono salvati? Cerchiamo in ogni modo di avvicinarli e parlare loro di Gesù presentando la Parola di Dio?

La Parola di Dio descrive ogni credente come una lettera conosciuta e letta da tutti gli uomini 2Cor.3:2. Forse sarebbe il caso di fermarci e riflettere su cosa gli uomini che non conoscono Dio leggono nella nostra lettera. Cosa stiamo presentando ai perduti e come ci proponiamo loro, se siamo di testimonianza e ci presentiamo come persone rigenerate dallo Spirito di Dio cambiate e che non vivono per se stesse né per il mondo ma per il Signore amando il nostro prossimo oltre che Dio e indaffarati nel fare opere Giuste e Buone come il Signore ci comanda nella Sua Parola.

Abbiamo letto nella Parola di Dio e diciamo spesso: da questo vi riconosceranno… Facciamo in modo che il Mondo, che così tanto sta travagliando, ci riconosca figli di Dio e che possa vederci come tante piccole oasi nel deserto dove trovare riposo e refrigerio.

Il Mondo travaglia e aspetta. Il Mondo aspetta me, aspetta te, ci aspetta perché i tempi sono difficili e le difficoltà portano molti alla disperazione mentre noi credenti sappiamo qual è il giusto rimedio a tutto ciò: La Parola di Dio, Il nome del Signore Gesù Cristo Unico Salvatore, la preghiera.

Facciamoci usare dal Signore come strumenti nelle Sue mani affinché coloro che sono da Dio ascoltino la Sua Voce e lo seguitano.

Il mondo aspetta, con bramosia, la manifestazione dei figliuoli di Dio; non lasciamolo aspettare, andiamogli incontro con le nostre opere e non soltanto con parole ostentando la nostra religiosità, andiamogli incontro portando loro il Messaggio della Salvezza, quel messaggio che ha cambiato le nostre vite e può cambiare le vite di quanti ci ascolteranno; così facendo saremo graditi a Dio e faremo la Sua Volontà.

Non possiamo e non dobbiamo restare sordi al grido dei perduti ma pronti e consapevoli del Messaggio che a noi Cristiani è stato affidato dobbiamo identificarci alla Parola, pregare e chiedere a Dio di mandarci tra i perduti ad annunciare l’Evangelo, la Buona Novella, il Signore Gesù Cristo che salva e che non è cambiato.

Diamo la nostra vita interamente nelle mani del Signore; Ubbidiamo alla Parola di Dio e saremo usati a beneficio di quanti ci ascolteranno.

 

Giuseppe Puccio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Fede Nel Signore Gesù Cristo. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...